Il volontariato come risorsa, importante convegno a Pianezze

Sarà il convegno “Istituzioni e volontariato: risorsa per un nuovo welfare” il momento di riflessione della 15ª “Giornata provinciale del donatore di sangue”, che viene organizzata dall’Avis provinciale di Treviso a Pianezze di Valdobbiadene. All’evento, domenica 7 settembre, sono invitati quest’anno, come relatori, il Senatore Maurizio Sacconi, presidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica e il dott. Vincenzo Saturni, presidente dell’Avis nazionale.

La manifestazione si terrà presso il Tempio internazionale del donatore di sangue di Pianezze, alle ore 10.

Al termine del convegno, intorno alle ore 12.00, si terrà la celebrazione della S. Messa e a seguire il pranzo sociale nella struttura adiacente.

avis1
Un’edizione della Festa provinciale

La giornata, alla quale partecipano circa 500 volontari, per lo più dirigenti delle 90 Avis comunali, oltre all’intero Consiglio direttivo di Avis provinciale con la sua presidente Vanda Pradal e a rappresentanti di Avis veneto e nazionale,  ma anche donatori e loro familiari, è un momento per trascorrere alcuni momenti insieme e per confrontarsi, in vista della ripresa di tutte le attività associative.

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it