Eccoci con il nuovo maquillage di “Dono” online

Due anni fa lanciammo, in occasione dell’assemblea regionale 2011 a Vittorio Veneto, il nuovo sito di “Dono&Vita”. Il 20 aprile, in occasione della 42ª assemblea regionale prevista a Vicenza, sarà l’occasione per presentare ai delegati presenti il nuovo “vestito” del nostro-vostro giornale online.

Se il mondo “corre”, la tecnologia (internet in particolare) corre a velocità quadrupla. Quindi anche noi ci adeguiamo. Non solo a “correre” – poiché fermarsi e rallentare per riflettere fa sempre un gran bene – ma a essere fruibili in modo più moderno e piacevole da chi corre, sì, ma vuol avere sempre con sè le notizie della “sua” Avis.

Ci abbiamo “lavorato” qualche mese, a mettere a punto – con confronti e suggerimenti anche in Comitato di redazione – il nuovo “DonoWeb”. Speriamo di averlo reso davvero più appetibile soprattutto da parte di quel pubblico – ci siamo accorti dai “gradimenti” delle varie notizie – che sul web ci è più affezionato: i giovani, i giovanissimi (molti i minorenni), le donne.

Giovani Avis "strilloni" promoter per Dono&Vita
Giovani Avis “strilloni” promoter per Dono&Vita

Sulla base di questo target privilegiato, cercheremo quindi anche di “tarare” le notizie che più possano coinvolgere. Oltre, si capisce, a quelle istituzionali e prettamente associative.

 

Ma vediamo le principali novità che potrete gustare da oggi collegandovi a giorgiob.sg-host.com e, magari, passando dalla pagina facebook donoevita.it e promuovendola fra i vostri contatti. Da sottolineare che l’aggiornamento riguarda non solo il design e la grafica, ma anche la struttura e le funzionalità.

– Nello specifico il sito è pronto per tutte le risoluzioni: dai maxi schermi da cinema, agli smartphone con gli schermi più piccoli. Iphone, ipad, blackberry, smartphone o tablet di ogni genere non avranno più problemi.

– Abbiamo poi condensato i due menu in un menu unico semplificato, eliminando le sezioni che secondo le nostre statistiche venivano visitate poco o per nulla. Abbiamo fatto in modo che le ultime notizie siano immediatamente visibili direttamente dalla home; –

– Abbiamo dato più risalto alle notizie in evidenza; non solo, ora c’è la possibilità di evidenziarle ulteriormente attraverso lo slideshow presente in home;

– La testata fotografica (slideshow) fa da padrona ed è un colorato sollievo per gli occhi;

– Possibilità di pubblicare video in modo semplice e conciso;

– Gallerie fotografiche più leggere e fruibili;

– Risolti alcuni bug minori che davano problemi con alcuni browsers.

Il resto delle novità – il sito sarà sempre e comunque in divenire – vi invitiamo a scoprirle cliccandoci ogni giorno. Aspettiamo ovviamente vostri commenti e suggerimenti.

Buona lettura, buona navigazione e un grande CIAO dalla vostra redazione centrale.

RedazioneDonoVita
…….
Ciao... lettori
Ciao… lettori

 

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it