Due anni fa lanciammo, in occasione dell’assemblea regionale 2011 a Vittorio Veneto, il nuovo sito di “Dono&Vita”. Il 20 aprile, in occasione della 42ª assemblea regionale prevista a Vicenza, sarà l’occasione per presentare ai delegati presenti il nuovo “vestito” del nostro-vostro giornale online.
Se il mondo “corre”, la tecnologia (internet in particolare) corre a velocità quadrupla. Quindi anche noi ci adeguiamo. Non solo a “correre” – poiché fermarsi e rallentare per riflettere fa sempre un gran bene – ma a essere fruibili in modo più moderno e piacevole da chi corre, sì, ma vuol avere sempre con sè le notizie della “sua” Avis.
Ci abbiamo “lavorato” qualche mese, a mettere a punto – con confronti e suggerimenti anche in Comitato di redazione – il nuovo “DonoWeb”. Speriamo di averlo reso davvero più appetibile soprattutto da parte di quel pubblico – ci siamo accorti dai “gradimenti” delle varie notizie – che sul web ci è più affezionato: i giovani, i giovanissimi (molti i minorenni), le donne.

Sulla base di questo target privilegiato, cercheremo quindi anche di “tarare” le notizie che più possano coinvolgere. Oltre, si capisce, a quelle istituzionali e prettamente associative.
Ma vediamo le principali novità che potrete gustare da oggi collegandovi a giorgiob.sg-host.com e, magari, passando dalla pagina facebook donoevita.it e promuovendola fra i vostri contatti. Da sottolineare che l’aggiornamento riguarda non solo il design e la grafica, ma anche la struttura e le funzionalità.
– Nello specifico il sito è pronto per tutte le risoluzioni: dai maxi schermi da cinema, agli smartphone con gli schermi più piccoli. Iphone, ipad, blackberry, smartphone o tablet di ogni genere non avranno più problemi.
– Abbiamo poi condensato i due menu in un menu unico semplificato, eliminando le sezioni che secondo le nostre statistiche venivano visitate poco o per nulla. Abbiamo fatto in modo che le ultime notizie siano immediatamente visibili direttamente dalla home; –
– Abbiamo dato più risalto alle notizie in evidenza; non solo, ora c’è la possibilità di evidenziarle ulteriormente attraverso lo slideshow presente in home;
– La testata fotografica (slideshow) fa da padrona ed è un colorato sollievo per gli occhi;
– Possibilità di pubblicare video in modo semplice e conciso;
– Gallerie fotografiche più leggere e fruibili;
– Risolti alcuni bug minori che davano problemi con alcuni browsers.
Il resto delle novità – il sito sarà sempre e comunque in divenire – vi invitiamo a scoprirle cliccandoci ogni giorno. Aspettiamo ovviamente vostri commenti e suggerimenti.
Buona lettura, buona navigazione e un grande CIAO dalla vostra redazione centrale.

