A Resana la prima donna presidente

E’ Gloria Santinon, insegnante di 29 anni, il nuovo presidente dell’Avis di Resana. E’ stata nominata dal neo-eletto direttivo dell’Avis Comunale per il prossimo quadriennio e avrà come vice presidenti

Gloria Santinon

Andrea Busato e il presidente uscente Stefano Bosa.

Una novità per l’Avis di Resana che mai aveva avuto in passato una donna “al comando” e che con la prof.ssa Santinon ha voluto dare un tocco “rosa” a tutto il direttivo visto che sono state assegnate delle cariche anche a Fernanda Corredato, segretaria, e Anna Candiotto, amministratore.

Spero di poter essere all’altezza del mio predecessore e del ruolo che mi è stato assegnato”, queste le prime parole della neo presidentessa che ha poi invitato tutto il direttivo ad un lavoro di “squadra”. “Negli ultimi anni la nostra avis è stata tra le più attive e innovative a livello nazionale – ha aggiunto la Santinon – l’intenzione è quella di continuare con quanto fatto nelle scuole, con lo sport e con le tante iniziative che l’avis di Resana ha promosso”.

Questo il direttivo rinnovato: Gloria Santinon (presidente), Andrea Busato (vice presidente vicario), Stefano Bosa (vice presidente), Fernanda Corredato (segretaria), Anna Candiotto (amministratore). Consiglieri: Leopoldo Bottero, Paolo Bottero, Paolo Bragagnolo, Renata Bresolin, Giovanni Di Napoli, Paola Marin, Nicola Mason, Andrea Menoncello, Maria Obetti, Giuseppe Perin. Revisori dei Conti: Plinio Fior, Antonio Comunale, Sergio Moras.

 

Molte le iniziative in cantiere per l’associazione ad iniziare dalla dodicesima edizione del concorso “Il sangue e la donazione”, che si concluderà con le premiazioni sabato 23 marzo, per continuare poi con lo sport e la sesta edizione della “Avis Champions league”, il 25 aprile, e con la promozione della donazione nelle varie manifestazioni sportive comunali. Per quanto riguarda i numeri dell’associazione c’è da segnalare che nel 2012 l’Avis di Resana ha raggiunto il proprio record di donazioni (660 sacche raccolte) e ha accolto ben 32 nuovi donatori, altro record assoluto!.

 

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it