L’Avis di Loria in gita al lago d’Iseo

I partecipanti alla gita

Domenica 24 Giugno 2012 noi soci Avis di Loria e simpatizzanti dell’Associazione abbiamo potuto trascorrere una bellissima giornata al Lago d’Iseo e Franciacorta. Ho subito accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa gita, non solo perché attratta dalla bellezza dei luoghi di destinazione, ma soprattutto per conoscere meglio tanti altri miei paesani che gratuitamente e generosamente donano il sangue a persone che ne hanno bisogno.

Un clima gioioso e allegro ha contraddistinto il viaggio fin dall’inizio. Già mentre aspettavamo il pullman per la partenza non sono mancate battute spiritose che hanno stemperato l’imbarazzo di chi, come me, era la prima volta che partecipava ad un’uscita del gruppo.

In tarda mattinata siamo arrivati ad Iseo e, con l’aiuto di una guida turistica, abbiamo visitato il centro della cittadina.

Uno splendido scorcio del Lago

Subito dopo ci siamo imbarcati su una motonave a nostro esclusivo utilizzo ed abbiamo fatto il giro del lago, ammirando i monasteri e le bellissime residenze storiche che si affacciano sulla riva. A mezzogiorno abbiamo pranzato in un agriturismo tra le colline della Franciacorta. Era un posto incantevole e la compagnia ha reso ancora più speciale l’occasione. Nel pomeriggio abbiamo visitato un monastero e una cantina di vini pregiati.

Abbiamo parlato molto tra di noi, anche per conoscerci meglio e confrontare le sensazioni che ciascuno stava vivendo in quel momento. Per me è stata un’occasione importante per conoscere persone che ho visto spesso in paese ma con cui non ho mai avuto modo di parlare. Non nascondo che sono salita a bordo del pullman per il ritorno un po’ dispiaciuta, perché la giornata stava ormai volgendo al termine e mi stavo proprio divertendo. Arrivati a Loria, ho salutato la compagnia e ci siamo dati appuntamento alla prossima uscita, alla quale sicuramente non mancherò!

Francesca Loro

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it