Prendiamo a calci la Stampa, il 15 ottobre a Pieve di Soligo

Il manifesto ufficiale

Stampa e Avis in campo insieme per sensibilizzare al dono del sangue.

Si svolgerà sabato 15 ottobre alle ore 17, allo stadio di Pieve di Soligo (Tv), la partita di calcio tra la squadra di Tv Pressing e una squadra dell’Avis provinciale di Treviso.

Tv Pressing, capitanata da Tiziano Graziottin, caporedattore a “Il Gazzettino”, è composta da giornalisti, operatori e fotografi della carta stampata, di Agenzie e uffici stampa, di radio e televisioni e da anni gioca per raccogliere fondi per famiglie ed associazioni che ne hanno bisogno. Sempre vicina all’Avis, con il dono del sangue di alcuni suoi giocatori-donatori e con la partecipazione ad eventi ed iniziative avisine, la squadra scenderà in campo “contro” quella dell’Avis provinciale di Treviso, composta da donatori/giocatori di diverse Avis comunali.

“L’intento è farne una grande festa dello sport e dell’Avis – spiega Wanda Pradal, dell’Esecutivo provinciale e referente per lo sport – con il coinvolgimento di tutte le 90 Avis comunali della Marca, ciascuna con il suo apporto di giocatori, ma anche di arbitri, guardalinee, mister e naturalmente, spettatori. Venite tutti, avisini e non, a divertirvi con noi e a trasmettere, tutti insieme, i valori della nostra associazione e della solidarietà”.

Graditi, ovviamente, cappellini, maglie, bandiere, striscioni e quant’altro le Avis decidano di portare con sé per far sentire e vedere la presenza e il tifo dell’Avis!

L’ingresso sarà libero.

 

Qui di seguito la cronaca degli allenamenti della squadra Avis, che sono già iniziati:

Primi allenamenti per la rappresentativa provinciale dell’avis. Sotto la guida del “mister” Aldo Piva gli avisini, provenienti dalle comunali di Carbonera, Cessalto, Conegliano, Miane, Mogliano, Motta di Livenza, Paese, Pieve di Soligo, Ponte di Piave, Ponzano, Portobuffolè, Resana, Silea, Vidor, Villorba e Vittorio Veneto si sono ritrovati al campo di “San Giuseppe” a Treviso per  mettere a punto gli schemi in vista della “partita del cuore” che si terrà sabato 15 Ottobre a Pieve di Soligo contro la squadra di giornalisti “TV Pressing”. Presente al primo allenamento anche il presidente Gino Foffano che ha invitato i presenti al massimo impegno per la partita… ma soprattutto per l’Avis. E attenzione perché Foffano non si è limitato al suo tradizionale “ruolo istituzionale”, ma si è calato anche nell’inedito ruolo di portiere. Vedremo se nei prossimi allenamenti il presidente riuscirà a convincere il mister… potrebbe essere “l’arma segreta” della squadra. Ora toccherà all’allenatore fare le scelte.  Si sta allenando per cercare di essere tra i “papabili” per la squadra titolare anche il segretario provinciale Walter Tonon, un terzino “roccioso” che nel primo allenamento si è trovato a “duellare” con il presidente dell’Avis di Resana Stefano Bosa (tra l’altro giornalista, ma “in forza” ovviamente all’Avis). Per entrambi c’è da scommettere per un posto. In panchina!  L’appuntamento è per tutti a Pieve di Soligo, tutte le Avis e gli avisini sono invitati a sostenere la squadra.

Aggiornamento, 22 settembre

 

 

 

Inizia a Donare per salvare una VitaDona su AvisVeneto.it